Lo stesso Edward Bach, il medico padre fondatore della floriterpia che porta il suo nome, identificò in Crap Apple, il melo selvatico, il rimedio depurativo per eccellenza.

Crab Apple è un disintossicante per il fegato ed elimina le tossine in eccesso che si accumulano a livello del sistema linfatico e in tutti gli organi emuntori (trovi l’elenco degli organi emuntori nei miei highlight di Instagram, puoi accedere da qui), questo lo rende pertanto uno dei principali rimedi naturali impiegati in un trattamento detossinante e riequilibrante.

Trattandosi di un’essenza che agisce sui 3 livelli:

  1. Fisico
  2. Mentale
  3. Emotivo emozionale

Viene largamente impiegata durante i trattamenti detox completi, che potremmo definire olistici.

LIVELLO 1

 

A livello fisico purifica da tutte le tossine introdotte attraverso un’alimentazione sregolata e dannosa soprattutto se protratta nel tempo.

LIVELLO 2

A livello mentale aiuta a liberare da abitudini comportamentali e da dipendenze come i classici pensieri ciclici e ricorrenti.

LIVELLO 3

A livello emozionale sostiene l’auto accettazione a livello fisico, ovvero ti sostiene nel processo di auto accettazione anche se sei al di fuori dei canoni estetici considerati “convenienti” e “accettabili” dalla società.

L’applicazione dell’essenza Crab Apple può avvenire sia a livello fisico, veicolata in creme per il corpo, oli massaggio o attraverso la stimolazione degli organi partendo dai piedi con la tecnica della reflessologia plantare.

A livello più sottile, veicolata in essenza pura in gocce da assumere 4 volte al giorno.

Crab Apple è utile in tutti i programmi detossinanti e quindi può trovare largamente impiego e utilizzo durante la stagione della primavera.

In realtà, come ho scritto in questo articolo di blog, non c’è un momento dell’anno in cui un programma detox sia sconsigliato poiché il suo obiettivo ultimo è quello di condurti verso una nuova visione alimentare più sana e meno sregolata e quindi verso un equilibrio che parte dal tuo interno.

La floriterapia di Bach agisce sulla disarmonia fisica, che in questo caso è identificata con la purificazione dalle tossine fisiche e quindi alimentari che conduce, a sua volta, all’equilibrio emotivo.

Oltre tutto la saggezza racchiusa in questi rimedi floreali fa sì che sia l’essenza stessa a calibrarsi, come un metronomo, sulla frequenza prioritaria del momento pur mantenendo la sua apertura a livello olistico e quindi più ampio.

Cosa accade nel momento in cui decidi di assumere l’essenza?

 

Crab Apple ha la capacità di donarti una maggior fluidità mentale ed emotiva così che la sensazione di avere le idee più ordinate e i pensieri più in sintonia con la tua vera Natura non sia utopica.

Chi assume questo rimedio floreale lo racconta come colui che libera dalle catene di impurità fisica e mentale purificando anche l’Anima e rivelando così, anche a se stessi, la propria Essenza più primordiale e quindi più vera.

Se ti incuriosiscono le sfumature emotive e il funzionamento del nostro cervello, in questo articolo del mio blog, trovi le sfumature emotive nei fiori di Bach.

Hai mai sentito parlare di nutrimento consapevole e quindi emotivo? Leggi questo articolo del mio blog per sapere chi sono i protagonisti di questa relazione e come riprogrammare i tuoi pattern tossici.

Sei affascinato dalla potenza introspettiva della Luna che influenza le maree così come i nostri cicli? Questo è l’articolo giusto per te.

Ma non finisce qui perché all’interno dei miei corsi online, trovi la possibilità di acquistare “ Alchimia delle tossine”, dove otterrai:

  1. File pdf con programma detox alimentare, come sostituire i cibi da evitare durante una pulizia fatta come si deve;
  2. File pdf con programma detox emotivo, le emozioni hanno sede nei nostri organi e spesso sono causa primaria dei nostri disturbi;
  3. Video per l’autotrattamento dei punti di reflessologia plantare, per favorire il drenaggio linfatico ed epatico;
  4. Mappa dei punti da trattare;
  5. Video per lo stretching dei Meridiani, con particolare attenzione al Meridiano del Fegato, nostro organo emuntore per eccellenza.

Clicca qui per scoprire nel dettaglio i benefici di questo corso online.