Alchimia delle Tossine

Secondo Modulo Online

“Ogni guarigione comincia dall’interno e procede verso l’esterno, dall’alto in basso e in ordine inverso.” Hering

La primavera è alle porte, la natura si risveglia, il profumo delle Mimose invade i giardini, e tu senti dentro di te farsi spazio la voglia di sperimentare un nuovo modo di sentire e di sentirti, eppure accanto a questa sensazione di rinascita, il tuo corpo ti sta inviando dei messaggi:

  • Soffri più spesso di mal di testa;
  • Ti senti più stanco/a del solito;
  • Riposi poco, male e ti risvegli la notte, magari sempre intorno alla stessa ora;
  • Hai una voglia irresistibile di dolce la sera dopo cena;
  • Ti senti più nervoso/a e irritabile del solito.

Se hai risposto sì, almeno a una di queste domande significa che il tuo fegato ha bisogno di cure, di essere ascoltato e di essere alleggerito.

Il momento giusto per iniziare un programma di purificazione e riduzione delle tossine è adesso, certamente avrai sentito dire o avrai letto su qualche rivista di benessere che il detox è un programma alimentare da seguire in Primavera ma questa è solo una mezza verità.

A livello biologico il fegato, nostro organo emuntore principale, in primavera è nel pieno della sua attività, ecco perché questa stagione è particolarmente indicata per iniziare un programma di purificazione alimentare e emotiva.

Alleggerire un fegato appesantito dai grassi introdotti durante l’inverno significa anche prepararsi ad affrontare l’afa estiva con meno difficoltà, perché il tuo organismo sarà stato purificato da tutte quelle calorie vuote e inutili che hai introdotto mentre guardavi la televisione sul divano o anche lavorando più spesso da casa, con il frigorifero sempre a portata di mano.

Tuttavia un programma di detoxing deve essere inteso come un programma utile tutto l’anno perché siamo costantemente immersi in tossine alimentari ma anche ambientali per non parlare di quelle emotive. Farlo in primavera significa solo assecondare un meccanismo già in atto nel nostro corpo e quindi favorirlo.

A livello biologico è importante mantenere un corpo sano e disintossicato per evitare che si crei una situazione di acidosi e quindi un terreno fertile per l’insorgenza delle malattie, è bene sapere fin da subito che il processo di disintossicazione alimentare ed emotiva, è un’esperienza che va vissuta con piena consapevolezza perché coinvolge non solo il corpo ma anche la mente.

Se stai cercando l’opportunità per esplorare te stesso/a e per imparare ad amarti di più questo è il percorso adatto a te.

Quando comincerai a fare esperienza di un nuovo modo di pensare, mangiare, ma anche un nuovo modo di vivere ti sarà impossibile tornare alla situazione di partenza, ecco perché sostengo che un percorso di detoxing sia in realtà una scelta molto più profonda perché riguarda la possibilità di rinnovare il proprio stile di vita e pertanto di impegnarsi a integrare le sane scelte per un periodo sempre più lungo di tempo.

Il mio percorso di pulizia alimentare e interiore è iniziato molti anni fa per diventare via via uno stile di vita che mi accompagna tutt’ora e al quale non potrei rinunciare più.

Pur non avendo particolari problemi legati a allergie alimentari o disturbi legati al fegato, durante gli anni trascorsi a studiare per la formazione da Naturopata mi resi conto di quante tossine, emotive soprattutto, avessi congelato durante la mia vita.

Questo percorso è stato fondamentale per comprendere quanto in me si stesse facendo spazio il bisogno di uno stile di vita che fosse totalmente diverso.

Il tutto iniziò con una semplice decisione:

evitare i cibi di origine animale, che però sottintendeva una ben più profonda motivazione, che non compresi nell’immediato, e che aveva una stretta correlazione con il mio valore per l’etica e il rispetto della vita, qualunque forma di vita, non solo quella umana.

Questa è la magia che potrà accadere lasciandoti aperto/a all’opportunità di sperimentare qualcosa di diverso e perché no, anche di nuovo, rispetto alle tue metriche e alle tue abitudini di sempre.

Quello che ho avuto modo di sperimentare sulla mia pelle, è che in realtà ciò che smuove i nostri motori, anche quando si tratta di recuperare uno stile di vita più sano, riguarda proprio i nostri valori e ciò in cui crediamo. E in fondo questo non cambia, che si tratti di bisogni primari, come quelli di un’alimentazione più consapevole, o di bisogni sociali, come la necessità di appagare il proprio senso di appartenenza o ancora di rispetto reciproco, o ancora di bisogni più intimi e personali come quelli legati alla sfera del sé.

Ti racconto questo perché voglio che tu sia sappia che per funzionare, un programma di detoxing deve lavorare su tutti questi livelli che ti ho citato. Nessun escluso almeno per avere una ripercussione e un eco che siano il più lunghi possibili.

In questo Modulo della Academy ti chiederò di prendere consapevolezza di ciò che mangi, di come lo mangi, di come scegli il cibo da mangiare e di quanta cura metti nella preparazione dei tuoi pasti,  infatti avrai a disposizione l’elenco degli alimenti indicati per un programma di disintossicazione, imparerai le tecniche di reflessologia plantare per drenare le tossine in eccesso alle quali abbinare i rimedi naturali, quali la Floriterapia di Bach per migliorare la tua condizione fisica ed emotiva.

Al termine di questo secondo modulo sarai in grado di drenare le tossine in eccesso attraverso l’automassaggio del piede, di sostenere il tuo fegato e di sperimentare una sensazione di leggerezza e di liberazione.

Quello che dovrai fare è darti il permesso di diventare attivamente co-partecipante della creazione della tua omeostasi emotiva e fisica, assumendoti la responsabilità di te stessa e della strada che ti conduce verso una vita più appagante.

A me interessa che tu ti renda conto di poter scegliere sempre e di poter vivere seguendo i tuoi valori.

Il viaggio verso cui ti voglio accompagnare è quello di un esploratore che ha voglia di scendere sempre più in profondità e di sperimentare quel senso di appagamento che solo il prendersi cura della propria persona sa donare.

Perché si chiama Alchimia delle Tossine? Perché fa parte di un progetto ben più ampio, che vedrà la sua realizzazione in questo anno. Alchimia detoxing, così come il primo modulo di Alchimia Emotiva, nasce dall’unione di pragmatismo e spiritualità, metodologia e cuore, sacrificio e adattamento. Non puoi ottenere risultati diversi se prima non sperimenti qualcosa di diverso e non crei dei nuovi percorsi neuronali. E per farlo ti guido con la reflessologia a livello pratico e con rimedi naturali.

I Moduli del corso Alchimia Detoxing

  • Modulo 1: “Detox alimentare”

Spesso sottovalutiamo il potere del nostro corpo, spesso percepiamo mente, corpo e anima come parti e funzionalità scisse tra di loro.

Sono tuttavia convinta, che è solo prendendoci cura prima del corpo che potremo prenderci cura anche di mente e anima. Se è vero che il corpo è un veicolo di un’esperienza terrena è anche vero che più quel veicolo è libero da tossine alimentare e fisiche più saremo predisposti ad aprirci a veicoli più sottili.

  • Modulo 2: “Detox energetico”

Come depurarsi dalle tossine emotive attraverso l’impiego della floriterapia di Bach, dei Bush Flower e della cura di sé stessi.

Tutto questo in preparazione di tecniche ancora più sottili come il Respiro e la Meditazione.

  • Modulo 3: “Il percorso di Reflessologia”

L’auto trattamento di reflessologia plantare prevede la digito pressione di punti del piede corrispondenti alle zone linfatiche e agli organi emuntori, ovvero gli organi responsabili dell’eliminazione delle tossine fisiche ed emotive, quali ad esempio il fegato.

  • Modulo 4: “Lo stretching dei Meridiani: Il Fegato”

I Meridiani sono dei canali energetici lungo i quali scorre energia che, idealmente, dovrebbe essere fluida e circolare, come il sangue all’interno delle vene e delle arterie, ovvero senza interruzioni. In questo modulo attraverso esercizi dolci avrai modo di sperimentare eventuali blocchi e ristagni energetici. Ripetendo gli esercizi potrai permettere alla tua energia di scorrere liberamente attraverso un detox fisico ed emotivo.

Cosa avrai se acquisti il corso “Alchimia delle Tossine”?

  • 1 file pdf con un programma detox alimentare comprendente tutti gli alimenti utili per fortificare il fegato con le loro controindicazioni;
  • 1 file pdf con un programma detox energetico per abbinare i fiori di Bach e lavorare a livello sottile le energie stagnanti, quali rabbia, aggressività e frustrazione;
  • 1 Mappa con i punti da trattare sul piede e sulla mano per l’auto trattamento;
  • 1 Video per l’auto trattamento di reflessologia plantare, con la spiegazione degli organi trattati e del sistema linfatico;
  • 1 Video con lo stretching dei Meridiani con una pratica che potrai eseguire in totale autonomia e libertà per aiutare le tue energie a fluire liberamente all’interno dei canali energetici;
  • 1 Incontro live con me su Zoom, dove mi porti tutte le tue domande e le svisceriamo insieme, cucendo ancora più su misura per te questo abito di detoxing.

Alchimia delle tossine fa per te se:

  • Hai bisogno di drenare le tossine fisiche ed emotivo nel tuo corpo;
  • Soffri di disturbi fisici legati a una cattiva gestione dell’alimentazione (quali mal di testa, stanchezza, risvegli notturni, e altri sintomi legati alla digestione dei grassi);
  • Ti senti più aggressivo/a e irritabile con l’arrivo della Primavera;
  • Vuoi degli esercizi fisici dolci da eseguire in totale autonomia ogni volta che senti le emozioni sopra elencate muoversi dentro di te;
  • Vuoi approcciare uno stile di vita più sano ed equilibrato;
  • Vuoi smettere di sentire un garbuglio di emozioni ingestibili e congelate dentro di te.

Alchimia delle tossine non fa per te se:

  • Cerchi la bacchetta magica e la soluzione facile ai tuoi problemi;
  • Non ti vuoi prendere seriamente l’impegno con te stesso/a di curare la tua alimentazione e la tua parte più emotiva;
  • Vuoi continuare a vivere come prima;
  • Vuoi continuare a mangiare male ma stare meglio;
  • Non sei disposto/a a fare qualche variazione nel tuo regime alimentare e nella tua vita relazionale;
  • Hai deciso di mettere in stand-by la tua vita.

Quanto costa?

Il Corso Alchimia delle tossine fa parte di un progetto ben più ampio, tuttavia al momento ho deciso di renderlo disponibile come Modulo singolo e pertanto acquistabile separatamente. Non so dirti fino a quando ci sarà questa opportunità, pertanto approfittane!

Questo Modulo ha un costo di 39,00 €.

Dove si svolge?

Si tratta di un corso online che puoi seguire comodamente a casa tua, secondo i tuoi tempi e spazi.

Acquistando Alchimia delle tossine potrai accedere alla mia Academy per sperimentare l’auto cura energetica che non significa l’autodiagnosi energetica ma la presa di responsabilità verso te stesso/a e la scintilla che vuoi accendere nella tua esistenza.

Inoltre avrai la priorità su tutti i corsi che andranno via via a popolare l’Academy a un prezzo super agevolato, che sicuramente non si ripeterà più!

Come posso pagare?

Puoi pagare con bonifico o Stripe accedendo direttamente alla mia Academy, previa registrazione.

TRASFORMARE LE TOSSINE? SI!

Ho previsto mappe, video e spiegazioni con i punti da trattare, quindi prima di preOccuparti prova! In questo corso imparerai la tecnica e i punti da autotrattarti in maniera zonale. Questo non è un corso di Reflessologia plantare e non ha come obiettivo quello di trasferire nozioni da Operatore del settore ma nozioni per un auto trattamento efficace da effettuare comodamente a casa tua.

No, né tu sei in grado, a meno che tu sia un Operatore nel settore Sanitario, né è compito di un Naturopata diagnosticare una malattia, che resta invece un’attività della Medicina ufficiale. Ciò che invece puoi fare è prevenire uno stato di disequilibrio energetico già in corso e agire per riportare il corpo emotivo, energetico e fisico verso una condizione di omeostasi, ovvero di equilibrio esteriore e interiore.

Sì! Ho deciso di mettere a disposizione le mie competenze proprio per tutte quelle persone che lamentano la mancanza di tempo a disposizione.

Acquistando questo Modulo di Alchimia Detoxing inizi a lavorare concretamente sui sintomi fisici e su quelli emotivi, che sono causa di intossicazione non solo fisica ma anche relazionale.

Anche, questo è un corso che unisce la crescita personale alla praticità di strumenti come lo stretching dei meridiani della Medicina Cinese e della reflessologia per condurti verso una nuova consapevolezza di te, che abbia però inizio da una condizione ben precisa e che ti conduca verso un miglioramento tangibile sia nell’immediato che nel tempo.

Lo scopo con cui ho deciso di creare questo Modulo e tutto il progetto alle sue spalle è quello di condurti verso una autoconsapevolezza che ti permetta di assumerti la responsabilità del tuo stato di saluto emotivo ed energetico. Lo scopo è di andare oltre e di diventare pienamente e attivamente parte della tua vita stessa senza aspettarti continuamente che siano altre persone a condurti nel luogo dove, strumenti alla mano, puoi arrivare tu stessa.

Se sei qui è perché vuoi crescere ed evolvere!