Alchimia Emotiva

Primo Modulo Online

“Ogni volta che apri una finestra, gustati il panorama. In questo modo, passo dopo passo, attimo dopo attimo, imparerai a trovare appagamento anche quando la realtà fa male.” Russ Harris

E’ da tempo che non puoi considerare la tua vita quella di prima:

  • Hai dovuto cambiare i tuoi ritmi lavorativi, passare più ore in casa, condividendo, magari, anche gli spazi con gli altri membri della tua famiglia?
  • Hai dovuto adattarti a una nuova modalità di gestione degli impegni famigliari e lavorativi e tutto questo ti ha chiesto di mettere in campo delle nuove competenze, di acquisirne di nuove e mettere in discussione tutto ciò che, fino a poco tempo fa, consideravi funzionale e funzionante nella tua vita?
  • Hai dovuto affrontare delle nuove sfide personali e magari anche lavorative e questo ti ha chiesto di sviluppare capacità di adattamento e flessibilità?

Eppure, dentro di te, non puoi fare a meno di notare che, ciò di cui senti il bisogno è trovare la tua scintilla, e che devi essere tu a crearla perché questa è l’unica strada percorribile per un appagamento duraturo nel tempo.

La vita ha bisogno di quella scintilla, la tua vita ha bisogno di uno scopo altrimenti finirai per vivere quella che credevi una vita appagante e che invece è una vita priva di significato perché non ti sei data il permesso di affrontare una delle sfide maggiori della vita, scoprire ciò che tu vuoi per te stessa.

  • Quali sono gli obiettivi che ti scaldano il cuore?
  • Quali ti fanno alzare la mattina con il sorriso e quali invece ti scaricano di energia?
  • Che essere umano vuoi essere?
  • Su quali valori si basa la tua vita?
  • Quali sono gli obiettivi per i quali sei disposta a prenderti un impegno con te stessa e con altre persone?
  • Quanto sei in grado di riconoscere le opportunità che la vita ti offre e quanto sei in grado di riconoscerle come tali e non come ulteriori problemi?

La vita è complicata e difficile e, sappi, che prima o poi, per quanto ti possa andare bene, ti troverai davanti a delle difficoltà da gestire e che dovrai essere tu in prima persona a schierarti per risolverle, senza pensare che ci sia sempre qualcuno che lo faccia al tuo posto.

Perché questo è il primo passo per muoversi verso una vita piena di scopo e verso quella scintilla.

Davanti a te si prospettano quattro possibilità:

  1. Uscire dalla situazione, in questo caso dovrai valutare se è possibile e se la qualità della tua vita migliorerebbe o peggiorerebbe se tu te ne andassi;
  2. Restare e cambiare ciò che è in tuo potere cambiare, in questo caso dovrai scegliere attivamente la direzione che desideri far prendere alla tua vita. Puoi agire ma non puoi sapere come andranno le cose;
  3. Restare, accettare ciò che non può essere cambiato e vivere seguendo i tuoi valori, questa scelta implica il saper accettare tutte le emozioni dolorose che si muovono dentro di te, immergerti nella profondità delle acque interiori e affrontare le difficoltà della tua vita restando fedele a te stessa;
  4. Restare e rassegnarti, in questo caso ti chiedo almeno di non lamentarti. Sii consapevole che se scegli questa soluzione stai solo mettendo in stand-by la tua vita e qui non troverai alcun tipo di scintilla ma neanche di scopo per una vita appagante.

C’è una cosa che ti voglio raccontare: c’è stato un momento della mia vita in cui vivevo totalmente disallineata rispetto al mio sentire e pur essendone consapevole non facevo nulla per cambiare. Mi trovavo nel punto 4, restavo in quella situazione, rassegnata e, cosa ancora peggiore, mi lamentavo ma non facevo nulla per cambiare. Vivevo una vita totalmente priva di scopo e di significato, fino a quando nel giro di pochi mesi, mi ritrovai preda di un forte esaurimento nervoso. E’ stato solo quando, messa davanti alle parole di un’amica seriamente preoccupata per la mia salute, decisi che era arrivato il momento. Il momento di cambiare ciò che ero in grado di cambiare. E di lì a pochi anni non solo conseguii il diploma di Naturopata Olistica ma lasciai anche quel lavoro che non dava alcun appagamento e alcun valore aggiunto alla mia vita.

E’ bastato trovare il coraggio per compiere questo primo passo per condurmi verso la vita piena di valore e appagamento che vivo oggi. Per raggiungere questa serenità interiore ho lavorato duramente non solo su ciò che potevo attivamente cambiare nella mia vita ma anche su ciò che non potevo cambiare, imparando a cavalcare le onde della vita e le sue tempeste emotive.

Ti racconto questo perché voglio che tu sappia che non solo è possibile accendere quella scintilla dentro di te ma perché voglio che tu abbia la certezza che cambiare è possibile, se tu vuoi cambiare e se sei davvero disposta a vivere una vita appagante che ti permetta di esprimere i tuoi valori.

In questo luogo ti conduco verso risultati concreti e specifici, infatti imparerai le tecniche di reflessologia plantare abbinate all’applicazione dei rimedi naturali, quali la Floriterapia di Bach e gli oli essenziali per migliorare la tua condizione psicofisica e la situazione stressante in cui ti trovi, ma anche per imparare a gestire emozioni quali l’ansia, la paura, la preoccupazione, che una vita stressante porta con sé. Ma imparerai anche quali sono i cibi più indicati per fortificare gli organi che si scaricano maggiormente quando viviamo una vita lontana dai nostri valori e che quindi richiede un dispendio energetico maggiore.

Al termine di questo primo modulo sarai in grado di individuare e prevenire una qualsiasi situazione che ti sta allontanando da te stessa e dai tuoi obiettivi di vita. Per te le parole stress o ansia o paura saranno solo campanelli d’allarme che ti faranno mettere in pratica quello che avrai appreso durante il corso insieme.

Quello che dovrai fare è darti il permesso di sperimentare qualcosa di diverso e di diventare attivamente co-partecipante della creazione della tua omeostasi emotiva e fisica, assumendoti la responsabilità di te stessa e della strada che ti conduce verso una vita più appagante.

A me interessa che tu ti renda conto di poter scegliere sempre e di poter vivere seguendo i tuoi valori.

Sii la persona che vuoi essere e impegnati ad agire in quella direzione.

Perché si chiama Alchimia Emotiva? Perché fa parte di un progetto ben più ampio, che vedrà la sua realizzazione in questo anno e che racchiude al suo interno le mie due formazioni principali in Naturopatia Multidisciplinare e in Numerologia Pitagorica. Alchimia emotiva nasce dall’unione di pragmatismo e spiritualità, metodologia e cuore, sacrificio e adattamento. Non puoi ottenere risultati diversi se prima non sperimenti qualcosa di diverso e non crei dei nuovi percorsi neuronali. E per farlo ti guido con la reflessologia a livello pratico e con i fiori di Bach a livello spirituale.

I Moduli del corso Alchimia Emotiva

  • Modulo 1: “La bussola delle emozioni”

L’obiettivo di questo progetto è quello di farti entrare in contatto con le tue emozioni, anche quelle congelate, dandoti gli strumenti per affrontare le tempeste emotive della vita.

In questo primo modulo pertanto andrai a lavorare sulla tua parte energetica attraverso una meditazione, una classe e una riflessione tutte emotive!

  • Modulo 2: “I Reni”

Pragmatismo è la parola chiave, insieme a spiritualità, di questo corso, pertanto qui ti presento l’organo, per la Medicina Tradizionale Cinese, custode della nostra energia vitale e di cui dovrai avere molta cura e attenzione.

Esercizi pratici per lasciarti alle spalle una giornata particolarmente stressante.

  • Modulo 3: “Alimentazione Alchemica”

Per preservare l’energia dei nostri reni e lavorare sulle emozioni di cui sono custodi, è fondamentale fortificare questo organo con gli alimenti giusti, i giorni della settimana in cui è meglio assumere un cibo piuttosto che un altro, le piante lunari e infine anche gli oli essenziali adatti per i segni d’acqua. Elemento protagonista di questo modulo.

  • Modulo 4: “Stress e stanchezza”

Impara ad auto trattare i punti sul piede che, se stimolati, migliorano la tua condizione fisica, emotiva ed energetica. Lo scopo non è un trattamento di reflessologia perfetto e puntuale, anche perché questo protocollo non si sostituisce a un trattamento di un professionista o non si pone come obiettivo quello di formare degli operatori in reflessologia, ma piuttosto è quello che tu ti renda conto di poter concretamente fare qualcosa per migliorare la tua attuale situazione di stress, ansia, paura e preoccupazione e di prenderti la responsabilità di farlo con metodologia e amorevolezza nei tuoi confronti. In questo modulo trovi tutti i miei strumenti naturopatici!

Insomma ti porti il mio studio a casa tua, comodamente sul divano!

  • Modulo 5: “Vocabolario emotivo”
  1. Quanto sai esprimere i tuoi sentimenti?
  2. Con quante sfumature?
  3. Quanto in profondità sai scendere?
  4. Quanto ti ascolti?
  5. Quanto ti dai il permesso di farlo?

Lavorando come Naturopata in studio mi sono resa conto che ciò che bloccava le mie clienti era il non saper dare voce alla propria tempesta emotiva. La paura è l’emozione su cui ti farò focalizzare in questo modulo dandoti delle alternative pratiche e concrete per andare oltre questa emozione.

  • Modulo 6: “Protocollo per affrontare la paura”

Questa lezione è dedicata alla parte pratica di reflessologia in unione con la parte spirituale dei Fiori di Bach e degli oli essenziali.

Oltre a questo però voglio che tu impari a guardare a te stessa con amorevolezza e cuore. Quante volte lo dici e quante volte sei amorevole con te stessa? Nella mia esperienza da Naturopata mi sono resa conta che lo scarto di realtà tra ciò che ci ripetiamo e come effettivamente agiamo nei confronti di noi stesse è enorme. Quindi dacci dentro per smettere con la cantilena delle frasi motivanti che se non mosse alla base da una profonda volontà e consapevolezza, mi spiace dirtelo, non servono a niente.

  • Modulo 7: “E per ultimo”

Ho previsto un bonus per te, e lo troverai in questa sezione.

Siamo tutti diversi e questo è un pilastro imprescindibile della mia professione, uno dei motivi per cui ho scelto di abbracciarla e di farmi portatrice di questa visione ad ampio spettro. Pertanto ho voluto lasciarti un’indicazione fondamentale per una buona riuscita di un trattamento di reflessologia in generale, che si riflette sulla tua modalità emotiva di affrontare la vita.

Cosa avrai se acquisti il corso “Alchimia Emotiva”?

  • 1 test iniziale per comprendere il tuo livello;
  • 1 file pdf con il dialogo emotivo energetico che ti metterà subito in relazione con la tua interiorità;
  • 10 Video di spiegazione, alcune ti permetteranno di comprendere a livello pratico i percorsi da seguire con la reflessologia plantare;
  • 3 Mappe, mi sono impegnata in una delle attività per me più complesse, per favorirti la comprensione dei punti e perché tu possa avere un riferimento sempre a portata di mano;
  • 5 Audio tra Visualizzazioni guidate, Meditazioni e domande di riflessione per condurti un passo oltre;
  • Tantissimi testi scritti con gli strumenti della mia cassetta naturopatica che utilizzo in studio durante le mie consulenze.

In omaggio riceverai:

  • Un file pdf per individuare la forma, la caratteristica principale del tuo piede e quindi come affronti la vita a livello emotivo, energetico e fisico.

Alchimia emotiva fa per te se:

  • Hai deciso che la tua vita è troppo stressante e indaffarata;
  • Ti stai perdendo tutta la parte bella e meravigliosa che la vita ha in serbo per te;
  • Vuoi sentire l’aria fresca e salmastra che riempi i polmoni di chi si è fatto co-produttore della sua vita;
  • Vuoi accendere la scintilla dentro di te e vivere una vita appagante;
  • Vuoi aumentare il tuo stato interiore di consapevolezza emotiva e di appagamento;
  • Se vuoi trovare il tesoro nascosto dietro l’ansia, lo stress e i problemi della vita quotidiana;
  • Hai la tendenza a dare la vita per scontata e ti stai perdendo tanta bellezza.

Alchimia emotiva non fa per te se:

  • Cerchi la bacchetta magica e la soluzione facile ai tuoi problemi;
  • Non ti vuoi prendere seriamente l’impegno con te stessa di accendere la tua scintilla interiore;
  • Vuoi continuare a vivere avvolta da una nuvola di smog emotivo;
  • Vuoi continuare a vivere una vita stressante e la vita che altre persone hanno scelto per te;
  • Pensi che per te nulla sia abbastanza per uscire dalla situazione in cui ti trovi;
  • Hai deciso di mettere in stand-by la tua vita.

Quanto costa?

Il Corso Alchimia emotiva fa parte di un progetto ben più ampio, tuttavia al momento ho deciso di renderlo disponibile come Modulo singolo e pertanto acquistabile separatamente. Non so dirti fino a quando ci sarà questa opportunità, pertanto approfittane!

Questo Modulo ha un costo di 111,00 € + 4% di rivalsa INPS.

Dove si svolge?

Si tratta di un corso online che puoi seguire comodamente a casa tua, secondo i tuoi tempi e spazi.

Acquistando Alchimia emotiva potrai accedere alla mia Academy e sperimentare l’autocura energetica che non significa l’autodiagnosi energetica ma la presa di responsabilità verso te stessa e la scintilla che vuoi accendere nella tua esistenza.

Come posso pagare?

Puoi pagare con bonifico o Stripe accedendo direttamente alla mia Academy, previa registrazione.

LO VOGLIO!

Ho previsto mappe, video e spiegazioni con i punti da trattare, quindi prima di preOccuparti prova! In questo corso imparerai la tecnica e i punti da autotrattarti in maniera zonale. Questo non è un corso di Reflessologia plantare e non ha come obiettivo quello di trasferire nozioni da Operatore del settore ma nozioni per un auto trattamento efficace da effettuare comodamente a casa tua.

No, né tu sei in grado, né un Naturopata lo è. Diagnosticare una malattia è un compito della Medicina, ciò che invece puoi fare è prevenire uno stato di disequilibrio energetico già in corso e agire per riportare il corpo emotivo, energetico e fisico verso una condizione di omeostasi, ovvero di equilibrio.

Sì! Ho deciso di mettere a disposizione le mie competenze proprio per tutte quelle persone che lamentano la mancanza di tempo a disposizione.

Acquistando questo Modulo di Alchimia Emotiva non hai più scuse e puoi decidere di autotrattarti in qualunque momento della giornata.

Anche, questo è un corso che unisce la crescita personale alla praticità di strumenti come lo stretching dei meridiani della Medicina Cinese e della reflessologia per condurti verso una nuova consapevolezza di te, che abbia però inizio da una condizione ben precisa e che ti conduca verso un miglioramento tangibile sia nell’immediato che nel tempo.

Lo scopo con cui ho deciso di creare questo Modulo e tutto il progetto alle sue spalle è quello di condurti verso una autoconsapevolezza che ti permetta di assumerti la responsabilità del tuo stato di saluto emotivo ed energetico. Lo scopo è di andare oltre e di diventare pienamente e attivamente parte della tua vita stessa senza aspettarti continuamente che siano altre persone a condurti nel luogo dove, strumenti alla mano, puoi arrivare tu stessa.

Se sei qui è perché vuoi crescere ed evolvere!