Mi chiamo Cristina e ti accompagno a scoprire la tua Unicità.

Sono nata e cresciuta a contatto con i laghi e con la Natura.

Ed è stata una Benedizione, o dovrei meglio dire, una Predizione. Ma questo non l’ho compreso subito.

Ho trascorso la prima parte della mia vita cercando di compiacere le aspettative altrui, soprattutto quelle di un papà estremamente esigente. Fino a quando la mia Anima e la mia Essenza hanno reclamato di essere “viste, riconosciute, accettate, accolte, nutrite” per potersi manifestare nel mondo.

Questo processo alchemico di trasformazione mi ha condotto alla Naturopatia e alla mia Benedizione: essere cresciuta in mezzo alla Natura.

Mi sono diplomata all’Accademia Naturopatica mentre lavoravo ancora come dipendente, sacrificando per 4 anni ogni minuto del mio tempo libero e della mia vita personale, tanto forte è stata questa chiamata. E lo rifarei mille e ancor più volte.

Non c’è niente in cui la mia Essenza si senta più nutrita e realizzata che nel vedere le Donne con cui lavoro trasformarsi nella loro Visione migliore.
La Versione che sono destinate a essere.

Sono estremamente curiosa e coltivo molteplici interessi tutti insieme, ma, nonostante questo, non sono del segno dei Gemelli.

Amo leggere almeno quanto amo mettermi sul tappetino di Yoga.

Amo le persone che non si prendono troppo sul serio, che sanno ridere dei propri difetti e di se stesse.

Amo essere Donna e vorrei rinascerlo mille e più volte.

Amo i Numeri, ecco perché, per anni, ho lavorato in uno Studio di Commercialisti. Anche questa è stata una Predizione.

Nel mio ciclo di vita 7, gli anni della ricerca interiore, mi sono avvicinata alla Numerologia perché il bisogno di rispondere alla domanda “Ma io chi sono?”, è stato troppo urgente. E questo mi ha condotto allo studio appassionato della Numerologia Pitagorica e degli Archetipi come immagini del processo Alchemico introspettivo di ricerca interiore.

Amo l’odore dell’erba appena tagliata perché mi ricorda la mia infanzia e mal sopporto l’odore di fritto che ti si attacca ai capelli.

Amo il cielo terso con lo sfondo delle montagne innevate e mal sopporto la montagna d’inverno. (solo perché fa freddo)

Amo l’humus e l’avocado e mal sopporto chi non si impegna a fare la raccolta differenziata.

Amo scoprire l’unicità che si racchiude in ciascuna Donna e mal sopporto le etichette e chi si definisce più…..(rispetto a chi e a cosa?)

Amo salire sugli aerei e partire per terre lontane e mal sopporto i ritardi (di qualunque natura).

Amo le Donne coraggiose, quelle che si supportano e si sostengono a vicenda e mal sopporto invidia e competizione e i rudimenti di ipocrisia.

Amo valorizzare le crepe dell’Anima non come espressione della propria sofferenza ma come valore della propria unicità.

Essere una ricercatrice di Essenze e un’esploratrice di Anime, come mi piace definirmi, significa accompagnarti nel processo che ti condurrà a Manifestare la tua Luce, quella che è nascosta dentro di te.

“Il significato più profondo della vita non è in ciò che si compie ma nella comprensione della vita stessa.”

Cristina

Qualcosa di me…

Ho una personalità energica che si nutre di mille interessi e passioni. E una mente sempre in fermento.

Appena posso stacco da tutto, mi infilo le scarpe da tennis e cerco il contatto con la Natura, mia profonda Maestra oltre che fonte d’ispirazione.

Pratico con costanza e dedizione l’Ashtanga Vinyasa Yoga. Nello Yoga ricerco la flessibilità fisica e mentale.

Appena gli impegni lavorativi e di formazione me lo permettono, viaggio.

Sono una persona estremamente curiosa e studiosa e credo non arriverà mai il giorno in cui smetterò di esserlo.

Ho libri ovunque, e ne leggo almeno tre contemporaneamente.

Ho una passione viscerale per la scrittura.

Le mie amiche di me hanno sempre apprezzato le innate abilità psicologiche e la calma zen.

Di me dicono che mi brillano gli occhi, soprattutto quando parlo del mio lavoro.

Credo fermamente nel potere della “condiVisione” e della “collaborAzione” (non solo tra Donne ;)).

Mi definisco in Cammino e in Evoluzione continua perché, aiutando le Donne a trasformarsi nella loro Visione migliore, aiuto me stessa a essere la mia Versione migliore.

Percorso di studio:

Sono diplomata in Naturopatia e in Numerologia.

Per riuscire a diplomarmi nelle giuste tempistiche ho lavorato di giorno e studiato di notte, per anni. Per questo so cosa vuol dire “lavorare sodo per realizzare un sogno”.

Studio tutt’ora con passione e costanza, il che mi permette di proseguire con approfondimento e umiltà ogni aspetto della vita.

Nel 2017 incontro sul web Anh Thu Nguyen e il “Cerchio della Luna”, un luogo virtuale, che mi accompagnerà fino al 2020. Qui, una serie di Professioniste top, mettono a disposizione la loro competenza, bravura e simpatia per tutte quelle Donne che vogliono un Business Ispirato in connessione con la propria Anima. Questo incontro mi fa comprendere che la direzione del mio biz ha bisogno di qualche colpetto di assestamento. Inizio così un profondo percorso su di me e sul messaggio che voglio portare nel mondo.

Nel 2019 è Giada Carta la Donna che riempie le mie giornate di formazione sul business. Questo incontro è illuminante e fantabuloso, come direbbe la stessa Giada.

E sempre nel 2019 incontro un’altra Mentore, lei è Nicole Zunino, che con una pazienza e un’energia indescrivibile mi aiuta a semplificare.

Il suo è un percorso a quattro mani che condivide con un’altra professionista, con la quale si è creata, fin da subito, una connessione di Luce. Elena Ferrari è una psicologa, il suo è un prezioso aiuto che si protrae nel tempo, perché sono in cammino anche io.

Le mie certificazioni sono in continua evoluzione, un po’ come me.

Ma se vuoi davvero sapere in cosa consiste il mio lavoro il modo migliore è scoprire cosa mi fa brillare gli occhi.

L’Universo ci è amico e collabora con la realizzazione dei nostri sogni. Mille intrecci per portarci in situazioni favorevoli che ci conducono verso la nostra autorealizzazione! (Catia Trevisani)